Frasi.it

Le migliori frasi sul Rispetto

Il rispetto va sempre dato agli altri e, ancor prima, a noi stessi. Se affrontiamo la vita con rispetto non potrà che andare meglio.

Il rispetto oramai vive nel cuore di pochi.
(Giovanna Sciuto)

La mancanza di rispetto causa altra mancanza di rispetto, la violenza incita altra violenza. Quando i potenti usano la loro posizione per maltrattare gli altri, perdiamo tutti quanti.
(Meryl Streep)

Un atteggiamento rispettoso fortifica i legami che contano di più nella vita: amore e amicizia.
(Francesca Bastone)

L’espressione del proprio pensiero è libera fintantoché non si vada impropriamente a ledere il pensiero altrui. Questione di rispetto.
(Ivan Cuba)

Bisogna aver rispetto per ogni pensiero scritto con la penna dell’anima, poiché in ogni scritto sulla scia del tempo, vi è un pezzetto di cuore descritto con l’essenza della sua emozione, che dal profondo del suo cuore, prima ancor dalla sua mente, nasce spontaneo per fiorire eternamente.
(Laura Lapietra)

Il silenzio è la miglior cura, il rispetto, il più grande amore.
(Rosa Di Fraia)

I tempi cambiano, prima il rispetto era fondamentale in ogni occasione, per esempio: rispondere male agli anziani o prendere in giro era più grave di quanto non sia adesso. Peccato che più passano gli anni, più si perde il rispetto.
(Rosa Ramirez)

Ci viene insegnato che siamo “tutti uguali” ed è sicuramente così, ma da persona umile mi sono sempre domandata: “come mai vedo molte persone avanzare a gran voce che tutti abbiamo gli stessi diritti, ma quasi mai dimostrare di aver capito e soprattutto imparato che abbiamo anche tutti gli stessi doveri”? (Silvia Nelli)

La mancanza di rispetto mette a confronto l’animo delle persone.
(Francesca Bastone)

La mia prima pelle: il rispetto!
(Giselle Blanc)

Rispetto: una parola che a molti riempie solo la bocca, al resto l’orgoglio. Perché il rispetto è semplicemente “io finisco dove cominci tu”.
(Michelle Cuoreribelle)

Exit mobile version